giovedì 14 gennaio 2010

Luisa Moscato sarà in una puntata della fiction "I Cesaroni"


Due importanti appuntamenti per Luisa Moscato: la partecipazione ad una fiction e il ruolo da coprotagonista in un musical.

Era circolata già nei giorni scorsi la voce di un molfettese nella fiction di canale 5 “I Cesaroni”, poi seguendo le indiscrezioni abbiamo scoperto che sarà proprio Luisa Moscato a ricoprire il ruolo di una pediatra in una puntata della famosissima fiction, giunta alla sua quarta edizione con Claudio Amendola (Giulio), Elena Sofia Ricci (Lucia), Max Tortora (Ezio), Antonello Fassari (Cesare), Elda Alvigini (Stefania), Rita Savagnone (Gabriella), Matteo Branciamore (Marco), Alessandra Mastronardi (Eva), Niccolò Centioni (Rudi), Micol Olivieri (Alice), Federico Russo (Mimmo), Ludovico Fremont (Walter), Angelica Cinquantini (Matilde), Claudia Muzii (Pamela).

Sentita la diretta interessata ci ha detto: «sono soddisfatta di tale partecipazione perchè ho potuto respirare l’aria tipica del set. Quell’aria fatta di ciak, di registrazioni, di motori che si muovono e tu lì ad essere un’altra persona a cui dai volto, voce e soprattutto anima, caratterizzazione. Una esperienza esaltante», ha continuato Luisa, «perché è stata la prima volta che mi sono avvicinata al mondo della fiction, finora avevo fatto solo teatro, quindi ho avuto il contatto diretto con il pubblico, mentre con la televisione i tempi sono completamente diversi».

Dalla fiction al teatro, o meglio al musical. Infatti, la bellissima Luisa Moscato (che per l’occasione si è fatta mora, come si vede nella foto insieme a Cristina Liotta (Maria bambina), Ludovica Poeta (Elisabetta bambina), Halina e Gioacchino) debutterà questa sera al Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria nel musical “Maria di Nazareth- Una storia che continua...”, è un’opera che nasce da un’idea di Maria Pia Liotta, che insieme ad Adele Dorothy Ciampa ha scritto il libretto. Le musiche sono state affidate al maestro Stelvio Cipriani, mentre il ruolo di Maria, la protagonista, è magistralmente interpretato da Alma Manera.

Luisa Moscato sarà una dei coprotagonisti, nel ruolo di Anna, la mamma di Maria, con lei reciteranno anche Corrado Sena (Giuseppe), Marco Nardella (Barabba), Nicola Ciulla (Gioacchino), Pina Magri (Elisabetta), Sharo Petrillo (Diavolo) e Sara Pastore (Halina).

Da “Vox populi. La Berlusconeide”, scritta da Cesare Lanza per la regia di Gian Carlo Nicotra, passando per i Cesaroni e il musical “Maria di Nazareth- Una storia che continua...” la carriera di Luisa Moscato sembra essere una strada tutta in ascesa.

Ma ci tiene a precisare che anche se sta facendo altri lavori che la vedono impegnata nei ruoli più disparati, non mancherà occasione per essere a Molfetta in veste di presentatrice, ruolo in cui i molfettesi l’hanno conosciuta e ammirata.

FONTE: http://www.molfettalive.it/

Nessun commento:

Posta un commento