giovedì 24 dicembre 2009

La Tabita: "Leopardona ma solo per il cinema"

“Tradisco mio marito solo per finzione, ma devo ammettere che la cosa mi diverte tanto. Il bello del. mio mestiere è proprio questo: dà l'opportunità di fare cose che nella realtà di tutti i giorni non faresti mai. E infatti sono una "leopardona" solo al cinema”. Barbara Tabita sostituirà Elena Sofia Ricci ne “I Cesaroni” e sarà a fianco di Pieraccioni in “Io & Marilyn”, due ruoli di “moglie” che le si addicono (“Sì, perché in qualche modo rispecchia la mia realtà. Infatti, nonostante io sia ancora giovane, sono già sposata”) perché nella realtà è felicemente sposata con il marito Antonio. “Ho fatto questa scelta liberamente – ha dichiarato a “Vivo” - non perché fossi costretta o incinta. L'ho fatto per amore e perché credo ancora nella famiglia. Quindi, ritornando al discorso di prima, i miei personaggi sono più credibili proprio perché in essi riverso un po' della mia vita reale”.
Amendola e Pieraccioni su di lei non hanno esercitato alcun fascino e il marito non è mai stato geloso (“Zero. Si fida di me. ciecamente, anche perché sa come sono fatta. Lui stesso ha dovuto sudare parecchio prima di riuscire a strapparmi un appuntamento. È riuscito a portarmi fuori solo dopo sei mesi di chiacchierate al telefono”) perché la loro vita matrimoniale è troppo appagante: “Soprattutto perché ho un marito fantastico. È uno degli uomini più intelligenti che abbia mai incontrato. Un uomo che mi lascia libera di fare il mio mestiere, di partire, di viaggiare e fare qualsiasi scena sul set. È una persona molto, molto, molto avanti”.
Cosa accadrà nei “Cesaroni” è Top Secret (“Non si sa. Non posso parlare, me lo impone il contratto”), ma qualche caratteristica del suo personaggio può essere rivelato: “E’ molto sfaccettato e divertente. Interpreto una donna simpatica e modernissima, dato che è separata e ha due figli adolescenti a carico. Lavora e contemporaneamente cresce i suoi ragazzi”.

Nessun commento:

Posta un commento